Associazione di Promozione Sociale "Libera-Mente"

Prima lezione gratis

A Roma, Centocelle e Pietralata

cell. 329 37 11 882 - tel. 06 40 80 09 13 - [email protected]

Chi siamo

“Il teatro, fra le arti, è la più inquieta. Implica il coinvolgimento del corpo intero, talora silente, talora eccitato, dolente o gioioso: il corpo. Quell’essere che noi siamo, il nostro corpo – carne sensibile e pulsante di emozioni, sentimenti, umori incostanti, passioni, delicate fragilità – costretto a tacere dall’imperativo di produzione della società anestetizzante, ritrova nel teatro il proprio spazio di libertà, il proprio luogo d’esistenza. Come non osare?” C. Guarnieri

L’associazione culturale “Libera-mente” è stata fondata dai due attori professionisti Pietro Pilla e Giulia Valli.

Lo scopo dell’associazione è quello di avvicinare i giovani studenti romani al mondo del teatro, offrendo ai ragazzi l’occasione di sperimentare un nuovo modo per esprimersi, in uno spazio dove sia possibile manifestare in maniera diversa e più libera le proprie emozioni e passioni.
L’associazione propone spettacoli per le scuole, corsi di formazione per insegnanti e corsi di teatro per alunni delle scuole materne, primarie e secondarie. Lavoriamo prevalentemente negli istituti scolastici del III, IV e V Municipio.

SE SEI INTERESSATO

Visita la pagina dei nostri corsi, per saperne di più sulle nostre attività teatrali!